30 MAGGIO SIENA – OPATIJA – KRK
Partenza pullman da Siena, sosta lungo il percorso, pranzo libero. Arrivo a Abbazia/Opatja, tempo libero per una passeggiata lungomare. È la città di maggior rilievo sulla costa orientale dell'Istria ed il centro turistico più importante. La passeggiata sul mare all' ombra di piante di alloro e lecci è lunga ben 12 km, ci si affacciano parchi verdissimi e sontuose ville. Proseguimento per l’Isola di Krk collegata alla terraferma da un ponte (Sistemazione in Hotel 3 *). Cena e pernottamento.
31 MAGGIO ISOLA DI KRK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita dell'Isola di Krk. Visiteremo le cittadine di Njivice e Malinska, splendidi borghi marini. L’isola ha bellissime coste frastagliate. ricche di baie e insenature, innumerevoli isolotti, vegetazione rigogliosa con pinete e macchie di querce che scendono fino al mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione all’Isolotto di Kosljun (incluso) , verdeggiante isolotto dove si trova un monastero francescano con la Chiesa dell’Annunciazione di Maria ( non incluso, circa 5 euro) Rientro in hotel, cena e pernottamento.
01 GIUGNO LAGHI DI PLITVICE
Prima colazione in hotel. Di buon mattino, partenza per il meraviglioso Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, proclamato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1979. Pranzo libero. Visita libera del parco (ingresso incluso). Il Parco è formato da ben 16 laghi, sorgenti sotterranee, collegate tra loro da cascate che si riversano nel fiume Korana. Il parco si divide in due parti: quella superiore, i cui laghi si trovano nella valle dolomitica circondati da foreste e collegati da spettacolari cascate, e quella inferiore, dove si possono vedere laghetti più piccoli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
02 GIUGNO RIJEKA – SIENA
Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Sosta a Fiume/Rijeka, Capitale Europea della Cultura 2020. Iniziamo la visita con guida del quartiere del Tersatto dove si trova la Basilica della Madonna. Proseguimento con il centro città. Il lungomare è fiancheggiato da maestosi palazzi, si dove gli architetti si sono cimentati con lo stile Art-Nouveau. Pranzo libero. Al termine partenza per il rientro in pullman a Siena dove il rientro à previsto in tarda serata.