NATALE A LUCCA E VILLA REALE DI MARLIA

LUCCA
Dal 14/12/2024 Al 14/12/2024
A partire da €80 p.p

COME DA PROGRAMMA

Alle ore 7:00 ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio delle Piscine dell’Acquacalda e partenza per Lucca. Arrivo ed incontro con la guida per una passeggiata in centro: le Mura Rinascimentali, la Cattedrale di San Martino (ingresso escluso, da pagare in loco), la Piazza Napoleone, La Piazza di San Michele in Foro, la Piazza Anfiteatro, la Torre delle Ore e Torre Guinigi, la via centrale Via Fillungo. Il tutto arricchito dall’atmosfera natalizia, dai mercatini e dai presepi.

Pranzo libero.

Alle ore 14:30 circa, incontro con l’autista e trasferimento in pullman a Villa Reale di Marlia.

Villa Reale è una delle più antiche e lussuose ville da visitare nel territorio di Lucca e provincia. In epoca altomedievale, l’edificio nacque come un fortilizio del duca di Tuscia.

Quando la proprietà passò alla famiglia Buonvisi la fortezza fu trasformata in un palazzo signorile a due piani. Nei fine settimana di dicembre, la magica atmosfera natalizia scalderà grandi e piccini.

Installazioni luminose, Babbo Natale con i suoi Elfi, il vin brulè e la cioccolata calda, i laboratori e non solo: Villa Reale ospiterà alcuni dei presepi artigianali di Fontanini Presepi azienda nata nel 1908 a Bagni di Lucca e divenuta un’importante realtà a livello internazionale nell’arte della creazione di presepi ed articoli religiosi di elevata fattura.

Tempo a disposizione da trascorrere all’interno della Villa e nel parco, prima di ripartire in pullman alla volta di Siena.

 

 

Galleria
Card image
Card image

contatta l'agenzia