PARIGI PER MUSEI

PARIGI
Dal 31/10/2024 Al 03/11/2024 4 giorni / 3 notti
A partire da €945 p.p

COME DA PROGRAMMA

Giovedì 31 ottobre:

Alle ore 4:00 incontro dei partecipanti presso gli impianti sportivi dell'Acquacalda e partenza con i pullman per l’aeroporto di Firenze. Arrivo e pratiche di imbarco, partenza per Parigi con il volo diretto delle ore 7:10 con arrivo a Parigi Orly alle ore 9:00.  Trasferimento con l'accompagnatore in hotel e deposito bagagli. Passeggiata nel quartiere dell’Opéra, Palais Garnier, Palais Royal fino a raggiungere les Jardins de Tuileries. Pranzo libero in corso di escursione.

Il pomeriggio è dedicato alla visita dedicata alla visita del Museo del Louvre con ingresso prioritario. Il museo è il capolavoro nel mondo dell'arte, la cui collezione spazia da reperti antichi provenienti da Mesopotamia, Egitto e Grecia, fino a capolavori di artisti del calibro di Leonardo Da Vinci, Michelangelo e Rembrandt. Ingresso prioritario. Cena libera e pernottamento in hotel.

Venerdì 1 novembre

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per il tour a piedi dall’hotel alla Place de l'Opéra fino all’Arco di Trionfo, passando dall’elegante Place Vendôme, la commerciale Rue de Rivoli e la maestosa Place de La Concorde da cui si risalgono gli Champs Elysées fino all'Arco di Trionfo.

Arrivati al “Trocadero”, il punto panoramica da cui scattare un’indimenticabile fotografia e scendendo le scalinate della terrazza, si raggiunge la Tour Eiffel per poi proseguire verso il complesso de Les Invalides, sotto la cui cupola si trova la salma di Napoleone Bonaparte. Proseguimento lungo la Senna e facoltativo è l’ingresso al Museo dell’Orangerie, situato all’interno di un’antica serra di arance nei giardini delle Tuileries: il museo ospita il ciclo di dipinti delle Nymphéas di Claude Monet oltre a capolavori di straordinari artisti come Paul Cézanne, Henri Matisse, Amedeo Modigliani, Pablo Picasso, Pierre-Auguste Renoir e Henri Rousseau. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio  ingresso prioritario e visita del Museo di Orsay, meta imperdibile per gli appassionati di arte. In una struttura affascinante, ricavata da una vecchia stazione ferroviaria ormai fuori uso, il museo custodisce capolavori appartenenti a diverse correnti artistiche, tra cui l'impressionismo. Ingresso prioritario. Cena libera e pernottamento in hotel.

Sabato 2 novembre
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita de l’Ile de la Cité, il cuore di Parigi dove si trovano alcuni dei monumenti più celebri e rinomati dell’architettura gotica francese: Cattedrale di Notre Dame e la Sainte Chapelle.

Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della rive gauche di Parigi, la parte sud della Senna che è il regno dei parigini bohémien, della creatività e degli artisti: visita del Quartiere Latino, S. Germain de Prés, Pantheon, La Sorbonne. Facoltativa è la crociera sulla Senna con cena durante la navigazione. Rientro in hotel per il pernottamento. 

Domenica 3 novembre
Prima colazione in hotel. Check out. Mattinata dedicata alla visita del quartiere di Montmartre, la collina che  ha conservato fino agli inizi del ‘900 l’aspetto di un villaggio costellato di mulini e rigogliose vigne, attirando da sempre attiratogli animi più sensibili e gli spiriti più bohémiens come Auguste Renoir, Pablo Picasso, Amedeo Modigliani, Henri de Toulouse-Lautrec, Salvador Dalì, Suzanne Valadon, Maurice Utrillo, Dalida. Visita della maestosa Chiesa del Sacro Cuore, raggiungibile a piedi o con la funicolare. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio a disposizione prima della partenza per l’aeroporto di Orly. Pratiche di imbarco e partenza con il volo per il rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto di Firenze  e trasferimento con il pullman privato a Siena.

Galleria
Card image
Card image
Card image

contatta l'agenzia